I prossimi 22 e 23 Ottobre si svolgerà lo stage del maestro francese Pascal Guillemin, nel dojo dell’Aikido Budo Brescia a San Zeno Naviglio.
Il maestro Guillemin insegna Aikido al Cercle Tissier di Parigi, tiene seminari in diversi paesi d’Europa e si distingue come uno dei principali allievi dello shihan VIII Dan Christian Tissier, tra i capiscuola dell’Aikido moderno.
Lo stile della scuola Tissier scorre limpido nelle lezioni del maestro Pascal, che anche in questo stage continuerà a sviluppare i concetti dello scorso anno sulle diverse distanze di lavoro tra Tori e Uke, distanze che ben si rapportano alle diverse armi alle quali le tecniche a mani nude si ispirano.
Per il neofita dell’aikido, o semplicemente per chi è curioso di dare un’occhiata ad una disciplina orientale diversa dalle altre e particolarmente elegante, lo stage del Maestro Guillemin sarà un’occasione irripetibile.
Lo stage sarà particolarmente interessante anche grazie alla presenza di altri praticanti e maestri, che seguiranno lo stage di Pascal, provenienti dai migliori dojo del nord Italia.
Le 2 ore serali di Sabato 22 saranno solo per i praticanti più esperti; la giornata di domenica 23 sarà invece aperta a tutti, con pratica a mani nude e con le differenti armi che l’Aikido prevede.