Stage Pascal Guillemin 14-04-2013

Domenica 14 aprile 2013, si terrà presso il palazzetto comunale dello sport a San Zeno Naviglio (Brescia – BS), lo stage con il M° Pascal Guillemin, V Dan Aikikai e Ushi deshi del M° Christian Tissier. Per quanti non avessero avuto il piacere di partecipare ad un suo stage o di lavorar con lui, Pascal è noto soprattutto per il suo stile molto pulito ed i movimenti che richiamano la spada giapponese.

Per chi fosse interessato, la quota per l’intero stage è di 40€ (mattino e pomeriggio) oppure 30€ per chi volesse fare mezza giornata (mattino o pomeriggio).

orari:

9.00-10.00 |Armi|

10.00-11.30 |Aikido|

13.30-15.30 |Aikido|

Per chi non conoscesse Pascal, ecco una breve presentazione:

Pascal Guillemin ha scoperto l’Aikido nel 1987, all’età di 15 anni, e lo ha praticato intensamente per 20 anni a fianco del M° Christian Tissier, seguendolo come ushi deshi ed assistente durante i suoi stage in tutta Europa,  fino a ricevere il V Dan all’età di 33 anni.

Oltre all’Aikido, durante tutti i suoi anni di pratica, Pascal ha arricchito il suo studio marziale praticando la Thai box e il Jujutsu brasiliano.

Il maestro Guillemin insegna al Cercle Tissier da quando aveva 19 anni e tiene regolarmente seminari e stage in Francia e all’estero. Inoltre insegna Aikido nelle prigioni, ambienti dove quest’arte marziale può giocare un importantissimo ruolo, sia dal punto di vista fisico che psicologico.

La sua personale ricerca sui motivi basilari che stanno dietro a questa disciplina ed i suoi impieghi gli hanno permesso di tenere seminari indirizzati al mondo della finanza, soprattutto nell’ambito del controllo emotivo e nella miglior gestione dello stress.

Infine, come completamento della sua esperienza di aikidoka, ha curato le coreografie delle scene di combattimento di molti film  allenando e preparando gli attori principali, o partecipandovi in prima persona (ad es. L’Ultimo Samurai, Babylon A.D., The Transporter, ecc).

Articolo precedente
Pasqua: chiusura palestra
Articolo successivo
Stage Pascal Guillemin 14-04-13: resoconto